Advanced Aviation Scuola di volo


Scuola di Volo
ADVANCED AVIATION

 HOME

 La scuola di volo
 I nostri Aerei
 L'aviosuperficie
 Come raggiungerci
 Foto Gallery
 Area Download
 Link
 Contatti




 Scuola di volo
 ADVANCED AVIATION
 aviosuperficie AVIOCAIPOLI
 di Gallicano nel Lazio (ROMA)

 Direttore Marco Di Belardino
 Tel: +39 3486502158
 Mail:info@advancedaviation.it

 

 

 



La scuola 

La scuola di volo Advanced Aviation, registrata presso l'Aero Club d'Italia n.212, rappresenta il punto di riferimento nell'Italia Centrale per il volo a vela leggero oltre che per il volo a motore.

La scuola dispone di un motoaliante Sinus con il quale si può apprendere il normale volo a motore e contemporaneamente quello a vela, tipico dell'aliante. Le caratteristiche del motoaliante sono quelle di essere un buon aereo a motore, con ottime velocità di crociera e autonomia, per poi trasformarsi in uno splendido aliante veleggiatore con cui intraprendere salite in termica senza motore ed effettuare quindi il volo tipico dell'aliante, silenzioso e pulito.

L'istruttore Marco Dibelardino è a disposizione per qualsiasi informazione e per personalizzare i tempi relativi alla didattica e alle ore di volo. TEL: 348.65.02.158

La scuola di volo tiene corsi regolari per il conseguimento dell'attestato di Volo Sportivo (VDS d.l.106/85) con abilitazioni per tipo "tre assi" e "motoaliante". Volando con il Sinus si ottengono entrambe le abilitazioni, mentre con il Rally105 si consegue l'abilitazione "tre assi".

I titolari di Attestato VDS potranno effettuare il corso di abilitazione alla condotta di motoalianti Ultraleggeri. Terminato il corso con esito favorevole, sarà il Direttore della scuola a provvedere immediatamente alla trascrizione dell'abilitazione sul libretto di volo.

L'abilitazione al Volo da Diporto e Sportivo consente di volare su aerei biposto leggeri e tecnicamente evoluti in modo semplice ed economico; il corso è strutturato in 33 ore di teoria e 16 ore di pratica in volo.

La scuola effettua anche corsi ridotti per il passaggio macchina all'uso di mezzi bicicli o a triciclo posteriore.

Per i soci del club è possibile usufruire dei mezzi della scuola anche dopo il corso di volo per turismo o per perfezionamento nella navigazione aerea con safety-pilot a bordo. Con la competenza e l'esperienza pluriennale acquisita nel volo a vela dall'istruttore e dai suoi collaboratori, la scuola amplia le possibilità offerte dal corso base con un'attività di secondo periodo per la preparazione al veleggiamento di distanza.


  Torna in HOME   I nostri aerei